Se ti piacciono le mie creazioni oppure se vuoi pubblicizzare GRATUITAMENTE un tuo lavoro su questo blog, contattami! ireneitaly[at]gmail.com


Guest Post


Cosa è un guest post?
Un guest post è un articolo che scrivi e pubblichi su un altro Blog.

Perchè dovrei scrivere un guest post?
- Il guest post è una tecnica di marketing molto diffusa nel mondo dei blog. E' utile sia per l'autore del blog, che avrà un nuovo articolo, sia per l'autore dell'articolo che sfrutta il blog "ospitante" per acquisire notorietà.

- Se scrivi un post su "RegaliFattiaMano" puoi inserire link esterni, purchè inerenti i temi trattati ed utili per i lettori, foto ed ovviamente il link al tuo blog. 

- Aumenti la tua visibilità sul Web, mostrando il tuo articolo su più "vetrine" invece che soltanto sulla tua e ti fai conoscere da persone che magari ancora non hanno visitato il tuo sito.

- Ricorda che un blog visitato e con numerosi link di qualità provenienti da siti simili è un blog "gradito" ai motori di ricerca.

Quali regole devo rispettare per pubblicare un articolo sul blog "RegaliFattiaMano"?
- L'articolo non deve essere "scopiazzato" dal tuo blog o dalla rete. In ogni caso questa non è una testata editoriale e l'articolo rimane di tua proprietà e pertanto sei e rimani l'unico responsabile di eventuali violazioni di copyright. La duplicazione di contenuti danneggia inoltre entrambi i blog.

- L'articolo deve trattare argomenti attinenti a quelli del blog "RegaliFattiaMano" ed utili per i lettori; deve essere scritto in italiano corretto e non contenere materiale offensivo, nè denigratorio.

- Gli articoli non vengono censurati, ma mi permetterò di correggere eventuali refusi,errori di ortografia, grammatica ed di apportare modifiche alla formattazione. Potrò aggiungere una breve introduzione per presentare l'articolo e l'autore.

- Nell'articolo puoi includere fino a 2 link al tuo blog. Puoi inserire anche altri link esterni purchè forniscano contenuti utili ai lettori e siano pertinenti con il contenuto dell'articolo e del blog.

- In ogni caso la pubblicazione dell'articolo è a mia totale discrezione.

Come posso inviare il mio articolo per pubblicarlo su "RegaliFattiaMano"?

Puoi contattarmi a ireneitaly[at]gmail.com e ti dirò come fare. 
Se hai un account blogger puoi diventare co-autore del blog in modo molto semplice, altrimenti mi puoi inviare un file word con l'articolo.



Nessun commento:

Posta un commento